storie che senza voce non si possono raccontare

CHI SIAMO

Costituita nel 2006, Lamento Rumeno viene riconosciuta Onlus nel marzo 2007.

Nasce dall’esigenza di sviluppare ed ampliare autonomamente un progetto iniziato nel 2001 a seguito di un primo viaggio svolto in Romania da Laura Pontini, Presidente dell’associazione.

L’impatto con una realtà atroce, incomprensibilmente cruenta, scenario ricorrente che ha come soggetto il massacro dei randagi, è diventata la principale motivazione ad agire fattivamente e si è concretizzata con la realizzazione di un rifugio alla periferia di Bucarest

Obiettivo fondamentale dell’associazione è quello di adoperarsi al fine di arginare il fenomeno del randagismo; da qui la volontà costante di promuovere campagne di sterilizzazioni, elemento costante dei progetti svolti in Serbia, Capoverde ed ovviamente in Italia.

Estremamente sensibile alle emergenze del nostro paese, Lamento Rumeno Onlus si occupa di cani in difficoltà, per la maggior parte provenienti da sequestri, provvedendo al loro recupero e curandone, quando possibile, l’adozione.

Si avvale di attivisti che collaborano a titolo di puro volontariato ed opera con il solo ed unico supporto delle donazione elargite da sostenitori privati.


© 2014 LAMENTO RUMENTO ONLUS - Tutti i diritti riservati