storie che senza voce non si possono raccontare

GIVE LIFE A CHANCE - la nuova struttura

Calarasi – Romania: sorge qui nel comune di Budesti a circa 40 km da Bucarest, il terreno di 7.000 mq acquistato nel dicembre 2013; un grande obiettivo,  che per una realtà modesta come la nostra, rappresenta una sfida importante.

E’ un progetto di speranza e di rinascita fondato soprattutto su un’unica convinzione:
realizzare una struttura funzionale volta a garantire condizioni di vita dignitose e confortevoli ai randagi ospitati, curarne l’adozione, implementare attività educative di interazione bambino/animale, avendo sempre come obiettivo prioritario un costante programma di sterilizzazioni.

La costruzione prevede la realizzazione di più unità che, potendo essere progressivamente assemblate in quanto strutture modulari, ci permette di avanzare gradualmente, compatibilmente alla nostre risorse economiche.
I recinti hanno la dimensione di 28 mq; i box sono costituiti da una zona giorno ed una zona notte dove verranno posizionate lampade a infrarossi al fine di garantire la giusta temperatura durante l’inverno. Ogni unità avrà la propria area di sgambamento. Un sistema di abbeveraggio automatico impedirà  il congelamento dell’acqua. La fornitura include locali servizi che verranno adibiti a cucina, magazzino, ambulatorio veterinario e sistemazione per il guardiano, al fine di garantire una costante supervisione.
La realizzazione delle opere, curata dalla Ditta Laika Srl, ha un costo complessivo di  102.000,00 euro.
L’inizio dei lavori e’ previsto per il 25 agosto p.v. e, con la speranza di riuscire a reperire i fondi necessari, contiamo di essere operativi per metà novembre al fine di poter iniziare le accoglienze prima dell’inverno.
 

 

ULTIME NEWS


© 2014 LAMENTO RUMENTO ONLUS - Tutti i diritti riservati